Contratto di Vendita a Distanza

Articolo 1 – Definizioni

In queste circostanze, si applicano le seguenti definizioni:

Venditore: persona fisica o giuridica che offre a distanza prodotti e/o servizi ai clienti;
Cliente: persona fisica che non agisce a titolo professionale o commerciale e conclude un contratto a distanza con un Venditore;
trattamento: contratto a distanza relativo ad un’intera gamma di prodotti e/o servizi, ove l’obbligo di consegna e/o acquisto sia dilazionato nel tempo;
Giorno: giorno di calendario;
Supporto dati durevole: qualsiasi strumento che consenta al cliente o al venditore di registrare qualsiasi informazione che lo riguardi personalmente, consentendo così di riprodurre senza modifiche le informazioni memorizzate in caso di futura richiesta.
Diritto di recesso: possibilità per il cliente di recedere da un contratto a distanza durante il periodo di riflessione;
Periodo di riflessione: il periodo durante il quale il cliente può esercitare il diritto di recesso;
Contratto a distanza: Accordo concluso dal venditore nell’ambito di un sistema predisposto per la vendita di prodotti e/o servizi ad uno o più strumenti di comunicazione a distanza a una certa distanza fino alla conclusione del contratto;
Tecnica della comunicazione a distanza: strumenti che consentono di concludere un contratto senza che sia necessario che il cliente e il venditore si incontrino nello stesso luogo e contemporaneamente;

Articolo 2 – Azienda di imballaggio e spedizione

Ragione Sociale: APLINE EUROPE S.A.R.L.

Indirizzo di residenza e visita: 4 Route Bois de Ratier 18400 Saint Florent sur Cher / Francia
Telefono: +33 6 21 09 34 30
Orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00
Indirizzo e-mail: [email protected]
SIRET: 910 453 414 000 13
IVA: FR 139 104 534 14

Apline Europe SARL è l’unico responsabile dell’imballaggio e della spedizione.

Società Appaltatrici dei Pagamenti:

PayPal

Acpa EOOD
Mladost-1 Bulevard Andrei Lyapchev no:71 ap. Ofis 6D 1784 SOFIA

Apline Asia LTD
Suite C, Level 7, World Trust Tower, 50 Stanley Street, Central Hong Kong

 

Articolo 3 – applicabilità

Le presenti condizioni generali sono valide per qualsiasi offerta del Venditore e per qualsiasi contratto a distanza concluso tra il Venditore e il cliente.
Prima della conclusione del contratto a distanza, il testo delle presenti condizioni generali è messo a disposizione del cliente. Qualora ciò non sia ragionevolmente possibile, si precisa che prima della conclusione del contratto a distanza, le condizioni generali possono essere ottenute dal Venditore e trasmesse gratuitamente e nel più breve tempo possibile al cliente su sua richiesta.
Nel caso in cui il contratto a distanza sia concluso elettronicamente prima della conclusione del contratto a distanza, indipendentemente dall’articolo precedente, il testo delle presenti condizioni generali può essere presentato al cliente in un ambiente elettronico in modo che il cliente possa facilmente conservare . Se ciò non è ragionevolmente possibile in un ambiente dati sostenibile e prima della conclusione del contratto a distanza, il luogo in cui le condizioni generali possono essere negoziate elettronicamente e saranno trasmesse elettronicamente gratuitamente o in qualsiasi altra forma alla richiesta del cliente. Per queste informazioni, il cliente può anche richiedere i dettagli del contratto di vendita a distanza a [email protected].
Oltre a questi termini e condizioni, se si applicano altri termini specifici di prodotti o servizi, si applicano il secondo e il terzo paragrafo del presente accordo e in caso di conflitto con i termini e le condizioni, il cliente dovrà sempre seguire uno dei suggerimenti che il venditore gli offre. Il cliente sceglie il mezzo più adatto a lui con una o più delle opzioni offerte dal venditore.

Articolo 4 – L’offerta

Il contenuto dell’offerta deve indicare chiaramente che l’offerta è per un periodo di tempo limitato o è soggetta a condizioni.
L’offerta contiene una descrizione completa e precisa dei prodotti e/o servizi. La descrizione è sufficientemente dettagliata per consentire al cliente di valutare l’offerta nel modo più accurato possibile. Se il venditore utilizza immagini, queste riflettono i prodotti e/o servizi offerti in modo fedele o rappresentativo del prodotto in vendita. Errori evidenti nell’offerta non saranno responsabilità del venditore.
Ogni offerta contiene informazioni che indicano che il cliente è pienamente consapevole dei propri diritti e obblighi derivanti dall’accettazione del contratto. Ciò riguarda in particolare:
Il prezzo include tutte le tasse;
Eventuali costi di consegna;
Come verrà redatto il contratto e le precauzioni da prendere qui;
Se viene applicato il diritto di recesso;
Il metodo di pagamento, consegna o esecuzione del contratto;
Il termine per l’accettazione dell’offerta o il termine per l’adesione al prezzo;
Se i costi di utilizzo dei mezzi di comunicazione a distanza sono calcolati su base diversa dal normale canone base per gli strumenti di comunicazione utilizzati, l’importo del canone di comunicazione a distanza;
O se è archiviato dopo l’accettazione del contratto e, se necessario, come il cliente può farvi riferimento;
Il modo in cui il cliente può verificare e, se lo desidera, correggere le informazioni fornite in merito alla conclusione del contratto prima della conclusione del contratto;
francese, tutte le lingue in cui il presente contratto può essere firmato;
Il codice di condotta del venditore e come il cliente può applicare queste regole elettronicamente; e
La durata minima del contratto a distanza in caso di transazione prolungata.

Articolo 5 – Contratto

Compreso nelle disposizioni dell’articolo 4; Il contratto si perfeziona quando il cliente accetta l’offerta e soddisfa le condizioni qui specificate.
Se il cliente accetta l’offerta elettronicamente, il venditore notificherà tempestivamente per via elettronica che accetta l’offerta. Fino alla conferma di tale accettazione, il cliente può recedere dal contratto.
Nel caso in cui il contratto sia concluso elettronicamente, il venditore fornisce misure tecniche e organizzative adeguate per proteggere la trasmissione elettronica dei dati e fornisce un ambiente web sicuro con SSL. Se il Cliente è in grado di pagare elettronicamente, il Venditore adotterà tutte le misure di sicurezza necessarie.
il venditore può chiedere se, nel quadro giuridico, il cliente può adempiere ai suoi obblighi di pagamento, nonché a tutti i fatti e fattori importanti per la conclusione legale di un contratto a distanza. Il venditore ha il diritto di rifiutare un ordine di acquisto o di imporre condizioni particolari alla sua esecuzione se, sulla base di tale indagine, ha gravi motivi per non concludere il contratto.
Il venditore deve accompagnare il prodotto o servizio per il cliente in modo tale che le seguenti informazioni possano essere memorizzate per iscritto o in forma accessibile su un supporto dati durevole:
Indirizzo di visita dell’organizzazione del fornitore dove i clienti possono presentare reclamo;
Una chiara dichiarazione che indichi a quali condizioni e in che modo il cliente può esercitare il suo diritto di recesso o che il diritto di recesso è escluso;
Informazioni sul servizio post vendita e garanzie;
Dati contenuti al paragrafo 3 dell’articolo 4 delle presenti condizioni generali, a condizione che il venditore abbia comunicato tali dati al cliente prima della conclusione del contratto;
Condizioni per la risoluzione del contratto se la durata del contratto è superiore a un anno o indefinita.
In caso di transazione estesa, la limitazione di cui al comma precedente si applica solo alla prima consegna.

Articolo 6 – Diritto di recesso
Il cliente ha diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso scade quattordici giorni dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, prende fisicamente possesso dell’ultimo bene.
[email protected] utilizzando il tuo indirizzo e-mail definito nell’ordine. Il diritto di recesso non può essere esercitato in applicazioni come Lettera – Telefono – WhatsApp.
Durante questo periodo, il cliente è tenuto a maneggiare il prodotto e il suo imballaggio con cura. In questo contesto, disimballerà il prodotto o lo utilizzerà solo per valutare se desidera conservare il prodotto. Se desidera esercitare il diritto di recesso, restituirà il prodotto e tutti gli accessori forniti al Venditore nelle condizioni e nell’imballaggio originali, secondo le ragionevoli e chiare informazioni fornite dal Venditore. I prodotti resi per i quali non sono state pagate le spese di spedizione non saranno accettati.
Prodotti, 4 Rte de Bois Devi restituirlo alla nostra azienda denominata APLINE EUROPE SARL, con sede a Ratier, 18400 Saint Florent Sur Cher / Francia, senza indugio e, in ogni caso, al massimo entro 14 giorni dopo averci comunicato la tua decisione di recedere e devi informare la compagnia di spedizioni che hai consegnato il prodotto per la restituzione. Il processo di approvazione per i resi effettuati dopo 14 giorni dipende dalla decisione di APLINE EUROPE S.A.R.L. Il rimborso della tariffa del prodotto verrà rimborsato entro 3-14 giorni lavorativi dalla conferma del prodotto restituito in buone condizioni.
La tua responsabilità si riferisce solo all’ammortamento dell’immobile risultante da manipolazioni diverse da quelle necessarie per determinare la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento di tale immobile.
Sono esclusi dal diritto di recesso i clienti Business (B2B).

Articolo 7 – Spese in caso di recesso

Se il cliente esercita il diritto di recesso, tutte le spese di restituzione sono a carico del Venditore.
Se il cliente ha pagato l’importo, il venditore rimborserà l’importo dell’ordine entro 3-14 giorni dal ricevimento dell’articolo restituito. Se l’articolo restituito dal cliente non soddisfa i requisiti di restituzione, potrebbero essere applicate spese di spedizione e/o rifornimento.
è richiesto il pagamento massimo del 100% in base agli addebiti riportati sulla fattura di spedizione.
Costi di riassortimento: È richiesto il pagamento di un massimo del 10% dell’importo dell’ordine.
Emetteremo un rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione originale, a meno che non accetti espressamente un percorso diverso; in ogni caso, tale rimborso non ti costerà nulla.

Articolo 8 – Esclusione del diritto di recesso

Se il cliente non ha diritto di recesso, questo può essere escluso dal venditore solo se lo indica chiaramente nell’offerta prima della conclusione del contratto.
L’esercizio del diritto di recesso è escluso nei seguenti contratti:
Contratti di fornitura di beni realizzati su specifica del Cliente o espressamente personalizzati;
Contratti di fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi rapidamente o scadere;
Contratti per la fornitura di giornali, periodici o riviste, esclusi i contratti di abbonamento a tali pubblicazioni;
Contratti di fornitura di beni che sono stati siglati dal cliente dopo la consegna e che non possono essere restituiti per motivi igienici o di tutela della salute;
Contratti di fornitura di beni dopo la consegna e che, per loro natura, sono indissolubilmente intrecciati con altri articoli;
Contratti per la fornitura di registrazioni audio o video o software per computer aperti dal cliente dopo la consegna;
Contratti per la fornitura di beni o servizi il cui prezzo dipende da fluttuazioni del mercato finanziario al di fuori del controllo del professionista e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
Contratti per la prestazione di servizi che siano integralmente eseguiti prima della scadenza del periodo di recesso e la cui esecuzione inizia dopo che il cliente ha espresso il suo preventivo consenso ed ha espressamente rinunciato al diritto di recesso;
Contratti per interventi di manutenzione o riparazione immediati ed espressamente richiesti presso il domicilio del cliente, nei limiti dei pezzi di ricambio e dei lavori strettamente necessari per l’intervento in caso di emergenza;
Contratti per la fornitura di alloggio, trasporto, pasti, servizi di intrattenimento che devono essere forniti in una certa data o con una certa frequenza;
Contratti per la fornitura di contenuti digitali non forniti su supporto materiale, la cui esecuzione inizia dopo che il cliente ha espressamente accettato e rinunciato al diritto di recesso.
Sono esclusi dal diritto di recesso i clienti Business (B2B). La decisione da prendere è a discrezione di APLINE EUROPE S.A.R.L.

Articolo 9 – Prezzo
Durante il periodo di validità indicato nell’offerta, i prezzi dei prodotti e/o servizi offerti non possono essere aumentati salvo la modifica del prezzo dovuta alla variazione delle aliquote IVA.
Fermo restando il paragrafo precedente, il Venditore può offrire prodotti o servizi a prezzi variabili, i cui prezzi dipendono dalle fluttuazioni del mercato finanziario e sui quali il Venditore non può avere alcuna influenza. La relazione con queste fluttuazioni e il fatto che alcuni dei prezzi indicati siano prezzi indicativi sono indicati nell’offerta.
Gli aumenti di prezzo entro 3 mesi dalla firma del contratto sono tollerati solo se dovuti a leggi o regolamenti.
I prezzi indicati nelle offerte di prodotti e servizi sono comprensivi di IVA.

Articolo 10 – Conformità e Garanzia

Il venditore garantisce che i prodotti e/o servizi sono conformi al contratto, alle caratteristiche indicate nell’offerta, ai ragionevoli requisiti di affidabilità e/o usabilità, nonché ad ogni previsione di legge e/o di governo di volta in volta applicabile .della conclusione del contratto. OK. Se concordato, il venditore garantisce anche che il prodotto è idoneo ad usi diversi dal normale utilizzo.
La garanzia fornita da un altro venditore, produttore o importatore non pregiudica i diritti e le pretese legali del cliente ai sensi del contratto con il venditore.
Il venditore non è espressamente responsabile per danni causati da installazione impropria, uso improprio o improprio, usura naturale o manutenzione errata o negligente del prodotto acquistato dal cliente o da terzi. Le richieste di risarcimento aggiuntivo per eventuali danni sono rifiutate in anticipo.

Articolo 11 – Consegna ed esecuzione

Il venditore agirà con la massima diligenza nella ricezione e nell’evasione degli ordini di prodotti e nella valutazione delle richieste di erogazione dei servizi.

Il luogo di consegna è l’indirizzo che il cliente comunica all’azienda o i punti di consegna sicuri stabiliti dai corrieri per alcuni corrieri. Se il venditore ha inviato l’ordine con il metodo del punto di consegna; Il cliente si impegna a ricevere il prodotto dagli indirizzi di consegna.
Fermo restando quanto previsto al punto 4 delle precedenti condizioni, la società eseguirà gli ordini accettati con una velocità adeguata e non superiore a 30 giorni, salvo diverso accordo. In caso di ritardata consegna o di mancata esecuzione parziale o totale dell’ordine, il Cliente sarà informato entro e non oltre 30 giorni dalla data di invio dell’ordine. In questo caso, il cliente ha diritto di recedere dal contratto gratuitamente e tutti i pagamenti effettuati saranno rimborsati. In questo caso, APLINE EUROPE SARL fornisce al cliente codici sconto del 5% – 10% – 20% al fine di garantire la soddisfazione del cliente.
In caso di recesso ai sensi della precedente clausola, il Venditore provvederà a rimborsare l’importo pagato dal cliente nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di recesso.
Nel caso in cui un articolo ordinato non possa essere consegnato, il venditore deve provare a fornire un nuovo articolo. Al più tardi alla consegna, deve essere indicato in modo chiaro e comprensibile che è stato consegnato un nuovo prodotto. Il diritto di recesso per i prodotti sostituiti non può essere escluso. Le spese di restituzione sono a carico del venditore.
Il rischio di danneggiamento e/o smarrimento dei Prodotti resta a carico del Venditore fino al momento della consegna al cliente o ad una persona predeterminata preventivamente notificata al Venditore, salvo diverso accordo espresso.

Articolo 12 – Durata delle Operazioni

Il Cliente può recedere da un contratto a tempo indeterminato in qualsiasi momento determinando le regole di risoluzione applicabili e dando un preavviso di almeno un mese.
La durata di un contratto stipulato per un determinato periodo è al massimo di 2 anni. Qualora sia convenuto che il silenzio del cliente possa rinnovare il contratto a distanza, il contratto si intenderà prorogato come contratto a tempo indeterminato e il termine di preavviso successivo alla proroga del contratto sarà massimo di un mese.

Articolo 13 – Pagamento

Salvo diverso accordo, l’importo dovuto dal cliente dovrà essere pagato entro 14 giorni dalla creazione dell’ordine se il cliente dovrà effettuare il versamento sul conto corrente tramite bonifico. Se il bonifico non avviene entro 14 giorni, l’ordine verrà automaticamente annullato. Il pagamento viene effettuato immediatamente al momento dell’acquisto con carta di credito/debito o PAYPAL. Nel caso di un contratto per la fornitura di servizi, questo periodo decorre dal momento in cui il cliente ha raggiunto il cliente. L’approvazione del contratto è prevista bilateralmente.
Il cliente è tenuto ad informare immediatamente il venditore di eventuali inesattezze nei dati di pagamento forniti o specificati.
In caso di mancato pagamento da parte del Cliente, il Venditore ha il diritto di reclamare i ragionevoli costi preventivamente portati all’attenzione del Cliente nei limiti delle disposizioni di legge.

Articolo 14 – Sistema dei reclami

Il venditore dispone di una procedura di reclamo sufficientemente pubblica e gestisce il reclamo secondo tale procedura di reclamo.
I reclami relativi all’esecuzione del contratto, dopo dettagliata e precisa spiegazione, devono essere trasmessi al venditore nel più breve tempo possibile dopo che il cliente abbia riscontrato i vizi.
I reclami al venditore devono essere evasi entro 14 giorni dalla data in cui è stata inviata la ricevuta di ritorno. Se il reclamo richiede tempi di elaborazione molto lunghi, il venditore lo invierà entro 14 giorni con un avviso di ricevimento e l’indicazione del periodo in cui il cliente può aspettarsi di ricevere una risposta più dettagliata.
Se il reclamo non può essere risolto di comune accordo, sorge una controversia che può essere oggetto di contenzioso. Nel peggiore dei casi, se non siamo in grado di risolvere il tuo reclamo, puoi anche presentare il tuo reclamo al Comitato per le controversie tramite la piattaforma europea ODR.

Articolo 15 – Controversie

Nei contratti tra il venditore e il cliente ai quali si applicano le presenti condizioni generali, è applicabile solo la legge francese.

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